Il periodico scientifico Newton, diretto da Giorgio Rivieccio e pubblicato da RCS, ha una versione interattiva online dove i lettori hanno la possibilità di comunicare con Rita Levi Montalcini ed Umberto Guidoni. Manuela Meneghini ha scritto la recensione al libro “Copenaghen” (edito da Sironi, nel cui sito è pubblicata una scheda informativa) del drammaturgo inglese Michael Frayn. L’enigmatico dialogo tra i due premi Nobel, Heisenberg e Bohr, riguardo il progetto nucleare tedesco ha aperto una serie di significative domande sul rapporto tra la responsabilità della ricerca scientifica e la politica, cui la Fondazione Bassetti nel 2002 ha dedicato la pagina “Scienza, politica e società”.
Ed all’interpretazione del dialogo tra i due fisici Vittorio Bertolini, nella rassegna stampa del 22 maggio, ha dedicato lÂ’item “Bohr e Heisenberg a Copenhagen nel 1941: un chiarimento definitivo?”.
L’omonima pièce teatrale dell’episodio storico, in scena dal 2000, sarà rappresentata al Teatro Eliseo di Roma dal 14 ottobre al 2 novembre.