Abitare il pianeta come una mente interconnessa è il tema scelto per l’edizione 2016 di Condividi la Conoscenza, l’esortazione tematica che ha caratterizzato una serie di incontri aperti transdisciplinari, a carattere internazionale, promossi da Fiorello Cortiana a partire dal 2002.
Il titolo è ABITARE LA CITTA’ ABITARE LA TERRA1Dalla Cellula All’Universo – Dall’Atomo al Bit: La metropoli come spazio per un urbanesimo.
L’edizione di quest’anno è realizzata in collaborazione con la Triennale di Milano e si svolgerà il 3 e 4 settembre 2016 a Milano presso la prestigiosa sede di ExpoGate in Via Luca Beltrami, 1, 20121 Milano
Abitare il pianeta come una mente interconnessa: un nuovo sguardo, un nuovo paradigma, che ci rendano consapevoli della relazione mente-corpo- natura, per una responsabilità capace di bellezza e di futuro.
Del ricco programma2, ci preme segnalare l’appuntamento del 4 settembre: “C-SCHOOL”: SCUOLA DI CONNESSIONE O “SCHOLE” PER IL XXI SECOLO. Un Atelier, un Osservatorio, un laboratorio a Milano su “Abitare la Città – Abitare la Terra”. Un Workshop partecipativo verso una “metropoli interconnettiva” a cura di Diotima Society coordinato da Paolo Zanenga (qui3 un approfondimento).
———-