In occasione dell’uscita del suo nuovo libro Piero Bassetti, autore di “Oltre lo specchio di Alice. Governare l’innovazione nel cambiamento d’epoca” dialogherà con Federica Spampinato, autrice di “La nuova scienza del rischio. L’arte dell’immaginazione, della difesa e della protezione” ambedue editi da Guerini e Associati.
L’incontro si svolgerà il 18 marzo alle ore 17:00 nell’ambito della MILANO DIGITAL WEEK 2021.
L’edizione di quest’anno sarà in versione digitale e per seguire l’incontro basterà collegarsi a questo LINK.
Piero Bassetti:
“Ciascuno di noi, a me sembra, placa il proprio demone quando sente di essere sintonizzato – lavorando, scegliendo, vivendo – sulle cose in assoluto importanti”
“Il vecchio assetto si è rotto; a questo punto si pone il problema: come fai a fare ciò che non sai? È vero che le cose più interessanti, oggi, le facciamo nel reame del ‘non sapere’?”
“Credo sia essenziale rendersi conto che la possibilità di innovare, cioè di intraprendere associandosi a un’idea assoluta di rischio, non è ancora completamente razionalizzata dall’uomo”
Federica Spampinato:
“La migliore previsione del futuro è quella che non si realizza”
“Guardare la tecnologia nell’ottica dell’evoluzionismo permette di oltrepassare lo stigma cui è condannata e rinviare la responsabilità all’uomo”
“Se la tecnologia perde il connotato di causa della fine del mondo e si libera dalla logica deterministica cui è relegata, l’uomo può ritornare a essere la finalità dell’uomo”
Queste le immagini della campagna di comunicazione:
—————-