Polifactory, all’interno del Progetto Creative Europe Distributed Design Market Platform (www.distributeddesign.eu) lancia l’iniziativa FABCARE. Design Anything, Make Anywhere, Care Anyone.
FABCARE è un’iniziativa pensata per stimolare designer, makers e innovatori indipendenti a progettare prodotti open source per il settore healthcare che si possono distribuire su piattaforme digitali e realizzare nei Fab Lab.
FABCARE ha l’endorsement e il supporto tecnico-scientifico del Centro Medico Santagostino, la prima rete italiana di poliambulatori specialistici ideata e gestita da una società di venture capital sociale che sperimenta un modello di sanità economicamente sostenibile e socialmente responsabile.
La Open Call for Ideas – FABCARE invita ricercatori, studenti e dottorandi, designer, makers, artisti, ingegneri e innovatori indipendenti a collaborare in gruppo per proporre idee innovative di prodotti open source per l’healthcare, con un reale potenziale di mercato. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 25 giugno 2018.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione a FABCARE sono contenute nel PDF scaricabile o a questo LINK.
Una giuria selezionerà quattro progetti da prototipare. I team di progetto svilupperanno i prototipi in Polifactory attraverso la formula “Makers in residence”.
I progetti saranno quindi promossi sulla Distributed Design Market Platform (distributeddesign.eu) e presentati alla prossima European Maker Faire Roma (12-14 ottobre 2018)
Per tutto il periodo di apertura della open call sarà attivo un helpdesk che darà orientamento e informazioni a chiunque voglia presentare un’idea.
Contatti e Info: polifactory@polimi.it
facebook.com/polifactory
————–