Ciò che distingue il nostro paese è l’ubiquità della bellezza. È pubblica, aperta, a disposizione di tutti. È generativa quando, sotto il suo influsso, cambiano i rapporti tra le persone, si moltiplicano le relazioni positive e si crea così una vita collettiva migliore.
Questo è il tema al centro del prossimo TEDx Milano (Sabato 18 aprile 2015, ore 11.00 – 18.00, Triennale Teatro dell’Arte) che porta il titolo “Italia Patria della Bellezza”.
La produzione della Bellezza che si manifesta in una molteplicità di forme, anche straordinariamente solide e tangibili, sarà raccontata dalle voci di alcuni testimoni illustri, tra cui Maurizio di Robilant, Annamaria Testa, Davide Rampello, Elena Zambon, Massimo Banzi e molti altri.
Per partecipare all’evento, organizzato da Catherine de Brabant e François de Brabant, è possibile acquistare il biglietto direttamente sul sito.
“Italia Patria della Bellezza” è il nome della Fondazione presentata il 31 marzo a Villa Necchi Campiglio (Milano), che nasce da una lunga storia di impegno civile e di ricerca. La fondazione vede raccolti attorno a Maurizio di Robilant, personalità come Andrea Illy, Presidente della Fondazione Altagamma e Ceo di Illycaffè; Diego Visconti, Presidente della Fondazione Italiana Accenture; il giornalista e sociologo Giovanni Lanzone; Paolo Anselmi, Vice-Presidente della società di ricerca GFK; Marco Fanfani, Ceo di TBWA Italia; Matteo Farneti, Fondatore dell’associazione Milano Forward; Edoardo Andreoli, Avvocato associato dello Studio Chiomenti; François de Brabant, Presidente BU Between, gruppo Ernst & Young.
L’esperienza su cui la nuova fondazione poggia è quella maturata da The Renaissance Link, associazione che per tre anni ha lavorato alla crescita culturale delle imprese italiane e che ora vede attivata una “fondazione di fondazioni”, perché alla sua nascita concorrono importanti attori del panorama nazionale – Fondazione Altagamma, Camera Nazionale della Moda Italiana, Cosmetica Italia, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Fondazione Ernesto Illy, Touring Club Italiano, Associazione Nazionale Città dei Motori.
E’ quindi un progetto di sistema per il Paese – Italia Patria della Bellezza – cui auguriamo pieno successo.
—————–