La domanda per politiche pubbliche più efficaci e mercati più efficienti richiede con sempre maggiore urgenza all’amministrazione pubblica di fare dell’innovazione un proprio valore.
Ma i percorsi dell’innovazione possono condurre lontano dalle buone intenzioni iniziali, e generare effetti non voluti e non reversibili.
Questa convinzione e questa consapevolezza, insieme, sono il nucleo attorno al quale la Fondazione Giannino Bassetti e l’Università degli Studi di Milano, attraverso il Laboratorio, vogliono contribuire a sensibilizzare la professionalità dei nuovi manager pubblici.
Per questo, il Laboratorio offre ad un gruppo selezionato di studenti della laurea magistrale in Amministrazione e politiche pubbliche la possibilità di incontrare i protagonisti dell’innovazione pubblica in Italia, e confrontarsi con la testimonianza diretta delle pratiche del cambiamento.
Il Laboratorio sull’Innovazione Responsabile nella Pubblica Amministrazione, organizzato dalla Fondazione Giannino Bassetti e dall’Università degli Studi di Milano per sensibilizzare la professionalità dei nuovi manager pubblici, prosegue lunedì 19 maggio con l’intervento di
Bruno Dente, Professore di Analisi delle Politiche Pubbliche al Politecnico di Milano.
introduce
Lorenzo Bordogna
Presidente del Corso di Laurea Triennale in “Scienze dell’Amministrazione”
discutono
Piero Bassetti
Presidente Fondazione Giannino Bassetti
Gloria Regonini
Presidente Corso di Laurea Specialistica in “Amministrazioni e Politiche Pubbliche”
Ricordiamo che, come introduzione all’incontro, può essere utile consultare la bibliografia preparata già per il primo appuntamento di LabInRes PA.
Inoltre si invitano i lettori del sito e i frequentanti l’incontro a partecipare al Call for Comments. Per inviare un commento basta cliccare su “inserisci un commento” (qui e nella colonna destra della pagina) e inserire il proprio pensiero nello spazio offerto.
Lunedì 19 novembre 2007, h.14.30
Aula Seminari – Dipartimento Studi Sociali e Politici – Università degli Studi di Milano
via Passione 15, secondo piano, stanza 215
Cliccare qui per vedere dove si trova (Google Maps).