Lunedì 10 giugno, alle ore 19.00, Fondazione Giannino Bassetti presenta il libro di Paolo Perulli Anime Creative. Da Prometeo a Steve Jobs edito da Il Mulino.
Chi sono i creativi nell’epoca della conoscenza? Da dove vengono? Chi sono gli eredi di Prometeo e Faust, dell’uomo creatore di Nietzsche e dell’imprenditore innovativo di Schumpeter, delle avanguardie europee novecentesche e della grande migrazione in America, fino ai tecnologi visionari della Silicon Valley? E ancora, cosa sono oggi la creatività e la capacità di innovare?
Un viaggio nel tempo e nello spazio per capire come creatività e innovazione hanno dato forma al mondo, in un dialogo tra l’autore del libro Paolo Perulli, sociologo dell’economia, l’architetto e urbanista Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano, Cristina Tajani, economista e Senatrice della Repubblica, e Piero Bassetti, presidente di Fondazione Bassetti, che da 30 anni si occupa di responsabilità nell’innovazione.
Posti limitati, ingresso libero previa prenotazione QUI: https://www.eventbrite.it/e/anime-creative-da-prometeo-a-steve-jobs-tickets-909643116047