Il 10 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrà il secondo appuntamento di GENERAZIONI A CONFRONTO.
L’evento, proposto principalmente agli under 35, sarà un’opportunità unica per partecipare a un dibattito-dialogo sul tema “La Città Open: uno spazio tra il locale e il globale“.
Con l’organizzazione di Globus et Locus in collaborazione con Fondazione Giannino Bassetti, l’incontro vedrà tra gli interlocutori, Iolanda Romano, dottoressa di ricerca in Politiche Pubbliche del Territorio e laureata in Architettura, che porta con sé un’ampia esperienza nel campo della democrazia deliberativa e della mediazione dei conflitti pubblici, oltre ad essere la fondatrice di Avventura Urbana.
Il secondo ospite sarà Fabrizio Valpreda, architetto, designer e professore di Design presso il Politecnico di Torino. Il Prof. Valpreda si distingue per la sua ricerca e didattica che spaziano dall’innovazione digitale alla tradizione analogica attraverso l’approccio dell’Open Design.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente Piero Bassetti, noto per il suo impegno nella promozione dell’innovazione in qualità di Presidente di Globus et Locus e della Fondazione Bassetti.
L’evento si terrà a Torino presso Palazzo d’Azeglio – Fondazione Luigi Einaudi in via Principe Amedeo 34 con possibilità di collegarsi anche da remoto.
Per partecipare è richiesta la registrazione (con specifica se online o in presenza) attraverso una mail a info@globusetlocus.org