Mercoledì 21 aprile 2021 ore 17:00 in Vaccini COVID-19, quali scelte?” e “Ai tempi del vaccino” di cui abbiamo già condiviso la registrazione e i materiali a corollario.
Ospiti dell’incontro saranno Antonella Fioravanti, microbiologa alla Vrje Universiteit di Bruxelles, premio Eos Pipet 2020 per aver trovato una cura più efficace per guarire l’antrace “rompendo” il guscio proteico che protegge il batterio, permettendo la sua distruzione, e Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni Internazionali e di Studi Strategici all’Università Cattolica di Milano e direttore dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali. Modererà Andrea Lavazza filosofo del Centro Universitario Internazionale Arezzo che ha dato lo stimolo d’avvio all’intero ciclo d’incontri.
La pandemia ha stravolto le nostre vite, ma le sue conseguenze di lungo periodo non sono limitate alla salute. Ed è rischioso ignorarle. Il vaccino cui tutti giustamente aspirano sta diventando uno strumento di penetrazione economica e di influenza geopolitica. I prossimi assetti delle relazioni tra Stato e imprese private e fra Paesi potrebbero essere modificate profondamente dal controllo e dalla distribuzione di farmaci e antidoti.
Questo webinar, con il contributo di due riconosciuti esperti, è un’occasione unica per approfondire aspetti ancora poco esplorati dell’emergenza Covid.
Per partecipare registrarsi a questo LINK
———————