(I video sono visibili anche nel nostro account in Vimeo)
Il laboratorio “Milano: chi scrive la storia di una città in trasformazione?”, progetto per la Cattedra di Storia delle Dottrine Politiche, che vede in partecipazione Fondazione Giannino Bassetti, Associazione Globus et Locus e Associazione Lapsus (che ne ha curato l’organizzazione), sta volgendo al termine.
Il 30 Novembre 2015 si è svolto il penultimo incontro dal titolo “Governance e forme di governo: Milano nodo della rete globale?” relatore del quale è stato il Prof. Lanfranco Senn.
Il prof. Senn è stato Direttore del CERTeT, Centro di Ricerca in Economia Regionale, Trasporti e Turismo e Direttore del Master in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture, ambiti nei quali continua a svolgere la sua attività. Ha insegnato presso le Università di Trento, di Bari, di Bergamo e l’Università Cattolica di Milano.
Esperto delle Direzioni Generali delle Politiche Regionali e dei trasporti dell’Unione Europea. E’ stato Presidente di Metropolitana Milanese Spa. È Professore ordinario di Economia Regionale all’Università Bocconi di Milano.
L’ultimo appuntamento del ciclo si svolgerà Lunedì 14 dicembre 2015, come di consueto in Università degli Studi, aula 3 di Via Sant’Antonio n. 5, Milano dalle ore 16.30 alle 18.30.
Si proverà a tirare le fila del discorso dipanato in tre mesi di preziosi incontri dialogando insieme a Piero Bassetti, presidente della nostra Fondazione e di Globus et Locus.
Le riprese video sono state suddivise in tre parti per maggiore comodità:
1. Prima parte dell’intervento di Lanfranco Senn, (CERTeT).
2. Seconda parte dell’intervento di Lanfranco Senn, (CERTeT).
3. Lanfranco Senn risponde alle domande del laboratorio.
E’ anche possibile scaricare i podcast delle lezioni (a cura di Lapsus).
Le fotografie:
(Le fotografie sono visibili anche nel nostro account in Flickr.)
———- ::: ————
NOTA
I video fanno parte del vasto archivio che Fondazione Giannino Bassetti ha reso disponibile nel corso degli ultimi sedici anni, frutto degli eventi che ha ideato o sostenuto.
Navigando il sito i video si possono ritrovare grazie ai campi di ricerca, per ‘Speaker’ o per ‘Evento’, presenti nella colonna destra di ciascun post. Oppure si possono vedere, classificati per album o per gallerie, nei nostri account in Vimeo (i video) e in Flickr (le fotografie). Buona visione a tutti (sono graditi i feedback).