Mancano pochi giorni all’avvio di Frontiers of Interaction edizione 2010, sicuramente il più interessante appuntamento italiano sul tema dell’Interaction Design. Anche questa sesta edizione si svolgerà presso l’Acquario Romano, come la precedente, e durerà due giorni, il 3 e 4 giugno.
Vedrà succedersi relatori come Luke Willis, Alexandra Deschamps-Sonsino, Antonio Citati, Roberto Siagri, Heather Knight, Francesco Cozzo, Ignazio Licata, Mirjam Struppek, Andrea Vaccari, Paolo Ciuccarelli, Marco Quaggiotto, Wouter Van der Broeck, Aldebaran Robotics, Roberto Bonzio, Paolo Guglielmoni, Gianandrea Giacoma, Davide Casali, David Orban e Marco Montemagno.
Si parlerà di sociologia digitale e sociopatterns, oggetti intelligenti, socialità dei robot, uso di microminerali per la realizzazione di tessuti da supereroi, modelli decisionali derivati dalla fisica, ma anche, nella prima giornata, di Geek Advertising, Talkology, Social Usability e Spime Design.
Sarà presente anche il Ministro Brunetta, intervistato per l’occasione da Riccardo Luna.
(Qui il programma)
Ma Frontiers, di Leandro Agrò e Matteo Penzo, non è solo conferenza e non è solo workshop. Anche quest’anno i partecipanti vivranno l’esperienza di un evento ibrido, in cui si mescolano le presentazioni degli speaker, musica e proiezioni.
I motivi per partecipare sono davvero molti ed è ancora possibile iscriversi presso il loro sito.
Frontiers of Interaction
Acquario Romano, Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47, 00185 Rome, Italy
La giornata del 4 giugno verrà trasmessa in diretta a Milano grazie all’Interaction Open Coffee organizzato da 2lifeCast Associazione in collaborazione con Frontiers of Interaction, presso CreatiCity Gate: in viale Pasubio 14 dalle ore 9.00 (iscrizione).