Il titolo ironico di questa pagina sta ad intendere che dopo tanti anni di comunicazione nel web attraverso questo sito, recentemente abbiamo deciso di diffondere le tematiche attorno alla responsabilità nell’innovazione anche attraverso i social network.
In realtà la propensione alla condivisione dell’informazione non ci è assolutamente nuova: i nostri materiali sono concessi con licenza Creative Commons, utilizziamo da anni la potenzialità offerta da blog e wiki e lo stimolo a partecipare fa parte del nostro fare fin dall’inizio.
Le azioni che stiamo intraprendendo ora con l’apertura ai social network intendono seguire quindi queste due pulsioni: in primis dare l’opportunità a chi ci segue da anni di conoscersi e sviluppare il dialogo, e in seconda battuta portare gli argomenti cari alla Fondazione Bassetti nelle piazze virtuali più attive sul web.
Questi sono i luoghi, dalle diverse caratteristiche, dove è possibile trovare nostri materiali, associarsi, “stringere amicizia”…
In questa pagina ne trovate solo l’elenco con il link per accedervi direttamente, se invece volete saperne di più per capire di cosa si tratta, seguite il link “dimmi di più”.
Facebook
In facebook è stato aperto un gruppo dove vengono comunicati gli eventi della Fondazione e le pubblicazioni fatte nel sito.
Dimmi di più.
Linkedin
Come in Facebook, anche qui è stato aperto un gruppo. La differenza è nella comunità di LinkedIn, che è molto differente da quella di Facebook.
Dimmi di più.
Twitter
In Twitter abbiamo due account. FGBassetti raccoglie frasi serie e facete tratte dalle riunioni, dagli incontri, dagli eventi che si svolgono in sede FGB.
FGBnews aggiorna sulle pubblicazioni nel nostro sito.
Dimmi di più.
Vimeo
In Vimeo raccogliamo i video dei nostri eventi
Dimmi di più.
Slideshare
In Slideshare pubblichiamo le presentazioni in power point che utilizziamo nei convegni, incontri, eventi.
Dimmi di più.
Issuu
In Issuu pubblichiamo la nostra newsletter in forma “sfogliabile”.
Dimmi di più
(fotografia: diagonal net – di theilr in Flickr)