“L’astrofisico e l’artista valutano la possibilità di costruire una città volante. Lo chef e l’esperto di alimentazione discutono sulla somiglianza tra una cucina e un laboratorio. Il sociologo e il filosofo del linguaggio dialogano sulla copertina di un disco dei Beatles. Sono tre assaggi del corposo e variegato contenuto degli incontri proposti in villa Caldogno da Observa e dal Comune di Caldogno. Umberto Galimberti e Roberto Vacca, Giovanni Bignami e Tomas Saraceno, Carlo Cannella e Massimiliano Alajmo, Flavio Albanese ed Edoardo Boncinelli sono stati alcuni degli ospiti della rassegna, premiata, in tutti gli appuntamenti – da una notevole presenza di pubblico”
La sfida raccolta con successo dalla prima edizione di “Scienza e società si incontrano nell’architettura” è, anche per l’edizione 2008, quella di concretizzare il dialogo tra scienza e società, tra innovazione e territorio attraverso le intelligenze, le passioni e le esperienze di scienziati, artisti, filosofi; di renderlo così più comprensibile e affascinante.
“Scienza e Società si incontrano nell’architettura”, quattro giorni – dal 12 al 15 aprile 2007 – di incontri, dibattiti, esposizioni e cocktails tra scienza, arte, filosofia, architettura, cucina e musica, promossa da Observa – science in society e dal Comune di Caldogno.
Ospiti delle serate Giulio Giorello e Alfredo Castelli, Gene Gnocchi e Telmo Pievani, Franco La Cecla e Carlo Alberto Redi, Ilaria Capua e Cino Zucchi.
Tra le novità di questa seconda edizione, anche lo spettacolo di Teatro Scienza “Le Nanometamorfosi”, della compagnia Le Nuvole, il film “Frank Gehry creatore di sogni”, di Sidney Pollack, introdotto da Flavio Albanese, direttore di Domus e l’appuntamento con “le architetture del gusto”, degustazioni enogastronomiche condotte da Dario Loison e Fausto Maculan.
Scienza e Società si incontrano nell’architettura
12-15 aprile 2007
Villa Caldogno
Comune di Caldogno (Vi)
per ulteriori informazioni visitate il sito di Observa