L’incontro con Lucio Stanca è durato quasi due ore e mezza di intenso scambio di visioni e domande. L’impressione è stata quella di alzare il velo su un argomento dalle numerose facce, che coinvolge diversi campi, che richiede competenze specifiche e visioni alternative per permettere anche solo di tracciarne i confini.
La testimonianza del sen. Lucio Stanca, Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie 2001-2006, ha permesso di scoprire sia i risvolti della pratica che gli aspetti di una chiara visione dell’innovazione applicata alla PA. Gli interventi di dr. Piero Bassetti, della prof. Regonini e della prof. Sorrentino, hanno inquadrato la problematica che è stata, in un certo senso, arricchita e ramificata dagli interventi (Maria Luisa Villa, Giovanni Giavazzi, Alessandro Aleotti, Paolo Zanenga, Daniele Balboni, Marco Zamboni, Attilio Martinetti) dei partecipanti.
Qui pubblichiamo qualche immagine del pomeriggio intorno al tavolo, sperando che il dialogo si trasferisca piano piano anche nei commenti di questo Call for Comments.