Giovedì 1 marzo alle 17.00 nel Salone della Provincia di Salerno (Palazzo Sant’Agostino, via Roma) verrà presentato il volume “Sapere, fare, potere. Verso un’innovazione responsabile” curato da Massimiano Bucchi e pubblicato da Rubbettino, che raccoglie le lectures organizzate dalla Fondazione Giannino Bassetti tra il 2002 e il 2005.
Nel volume sono pubblicati i contributi del bioetico statunitense Daniel Callahan, del filosofo e sociologo francese Bruno Latour e dell’economista della Columbia University Richard Nelson, oltre alla presentazione di Piero Bassetti e alla postfazione di Cristina Grasseni.
Alla presentazione del libro saranno presenti il senatore Giovanni Iuliano, Vice Presidente della Provincia di Salerno e Assessore all’Innovazione Tecnologica e alla Ricerca Scientifica, il professor Pasquale Persico, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno e il dott. Piero Bassetti, Presidente della Fondazione Giannino Bassetti.
PRESENTAZIONE A SALERNO DI ‘SAPERE, FARE, POTERE’
