Il Circolo Bateson ed il Cidi di Roma sono i promotori del convegno previsto a Roma nei giorni 14-15 maggio 2004, presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre in Via Ostiense 161.
Il programma prevede i seguenti interventi:
Venerdì 14 dalle 15 alle 19 ; Sabato 15 dalle 9 alle 13
• Il senso del convegno: Maria Rocchi, Lucilla Ruffilli
• La cornice: Sergio Manghi
• In forma di Metalogo: Marcello Cini, Rosalba Conserva, Marco Deriu, Elena Gagliasso, Alfonso M. Iacono, Simone Lucido, Giovanni Madonna, Davide Zoletto… e il pubblico del convegno
• Il tessitore del contesto e delle storie: Giuseppe O. Longo
Un’intervista di Mauro Doglio ed Enzo Scandurra a Marcello Cini aprirà la sessione di sabato, mentre le Conclusioni saranno a cura di Giuseppe Bagni e di Renata Puleo.
Il convegno al quale questa segnalazione è dedicata è realizzato con la collaborazione di:
Legambiente, Cidi (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti) di Viterbo, Laboratorio epistemologico “Pensare per storie”, Circolo Culturale “I draghi locopei” di Palermo, Cemea (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva).
Ha, inoltre, il patrocinio di:
Università Roma Tre, Cirms (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Metodologia delle Scienze), Università La Sapienza Roma, Dipartimento di Architettura e Urbanistica della facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Filosofia dell’Università di Pisa, Facoltà di Sociologia dell’Università di Parma, Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, Comune di Roma, Casa editrice Adelphi.