È cominciato ieri, 14 marzo, e durerà fino al 27 il Milan Longevity Summit Riscrivere il tempo. Scienza e miti nella corsa alla longevità. Come la scienza prolungherà le nostre vite e come cambierà l’organizzazione sociale, il lavoro, l’economia e la pianificazione urbana, un programma d’incontri durante il quale si confronteranno i più celebri esperti mondiali di longevità.
Il 21 marzo, alle ore 19, presso il MEET Digital Culture Center, Jamie Metzl, autore del saggio Hacking Darwin, parlerà di come l’intelligenza artificiale e la tecnologia stanno cambiando e trasformeranno sempre più le nostre vite. L’incontro è parte del calendario di Meet the Media Guru realizzato in collaborazione con Fondazione Bassetti che lo stesso giorno pubblicherà un white paper sulle innovazioni innescate dalla transizione demografica dal titolo A Society for all Ages. La fine delle generazioni. Il white paper sarà scaricabile dal nostro sito a partire dal 27 marzo.
Nell’ambito dello stesso programma, sempre il 21 marzo, alle ore 12, durante la presentazione del Milan Longevity Summit alla sala Alessi del Comune di Milano, al presidente Piero Bassetti verrà consegnato il riconoscimento Una Grande Vita alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, omaggio a personalità che sono un esempio di vita attiva, impegnata e produttiva, attenta al prossimo e al bene comune, che con la propria azione e la propria visione danno grande lustro alla città di Milano. Il riconoscimento sarà consegnato anche a Natalia Aspesi, Liliana Segre, Silvio Garattini, Giuseppe Guzzetti, Carlo Sini.
Piero Bassetti sarà anche presente all’appuntamento del 27 marzo “Le sfide di una popolazione che invecchia”.
Ieri sera all’opening al MEET Digital Culture Center con Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente del Centro, la ideatrice e curatrice del progetto Viviana Kasam di Braincircle Italia, Clément Thibault, directeur des Arts visuels et numérique Le cube Garges e l’assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune di Milano, Emmanuel Conte, è stata inaugurata l’esposizione “Forever young: the Dorian Gray syndrome” ideata in collaborazione con Le cube Garges, coinvolgendo dodici artisti internazionali della scena della digital art.
In fondo alla pagina la galleria d’immagini dedicata.