L’Università degli studi di Padova propone un Corso di Perfezionamento intitolato "Creatività ed Innovazione".
Il corso, che si svolgerà presso la Facoltà di Psicologia, aperto a laureati di ogni grado e disciplina, comincerà il 3 febbraio 2007 e vi insegnano sia docenti universitari (dalle facoltà di Padova, Urbino e Venezia), sia esperti di tecniche di creatività e testimonial che operano creativamente.
Il corso si chiama “Creatività ed Innovazione” perché ha due oggetti: il primo sono le componenti comuni della creatività, trasversali alle varie attività; il secondo è il processo attraverso il quale una idea nuova si realizza e diventa innovazione.
Le motivazioni del corso sono legate alla visione di un nuovo modo di lavorare, all’evidenza di un vantaggio competitivo che le aziende possono ricavare, all’emergere della nuova professione di "creatore di eventi", all’atteggiamento socializzante e ri-socializzante che l’accoppiata Creatività ed Innovazione può dare.
Tutte le informazioni necessarie si possono trovare nel sito dell’Università degli Studi di Padova nelle pagine relative ai corsi di Perfezionamento.